map

abdij   Bari

Abbazia S. Scolastica

juridische titelabdij
soort klooster 14 Monialen , 45 oblaten CongregationFoederatio Centro-Meridionalis (IT cent)adres Abbazia S. Scolastica
Largo Abbazia S. Scolastica n.1
(già via Camillo Rosalba n.51)
I-70124 Bari
Italia
Locale tijdGMT+01:00
telefoon het nummer tussen haakjes hoeft bij het internationaal telefoonverkeer niet gebruikt te worden +39 0805613468
fax +39 0805613468
website http://in preparazione
E-mail adres badiadibari@libero.it
E-mail van de webmasterbadiadibari@libero.it
Luchthavencode BRI B
dichtstbijzijnde stad Bari
Bari
havenBari
busdalla Stazione di Bari n.6 o n.10
uitgangBari Nord direzione Brindisi, poi uscita n.11 Poggiofranco (0) (0)

gastenverblijf
retraites
nieuwsbrief
andere pastorale bezighedenForesteria: 20 camere doppie di cui metà con servizi privati, per gli Ospiti che desiderano un tempo di silenzio e comunione con Dio, nella condivisione dell'esperienza di Preghiera con la comunità monastica e di Lavoro secondo le necessità e capacità di ciascuno.
Giornate di spiritualità e formazione cristiana per sacerdoti e per gruppi provenienti da varie parrocchie; incontri formativi bimestrali con gli oblati benedettini.
Nel 2002, in seguito all'evvenimento terroristico a New York, si sono avviati corsi sull'Apocalisse, sacra scrittura e patristica e negli anni seguenti sul Vangelo di S. Giovanni, in collegamento con la preparazione diocesana per il Congresso Eucaristico Nazionale del 2005 a Bari. Il Monastero per questo grande evento offre ospitalità, inoltre esso sarà inserito nella Federazione Italiana per gli Esercizi Spirituali (FIES), come centro di spiritualità e formazione cristiana/monastica.
wetenschappelijk werk Biblioteca: ricca biblioteca abbaziale, specializzata in Sacra Scrittura e Patristica.
Archivio: riordino delle fonti documentarie riguardanti l'Abbazia, la Diocesi e la città di Bari, da svolgersi con il Comitato Scientifico del Centro Studi Storici della Chiesa di Bari.
handenarbeid en andere producten Vengono offerti i prodotti dell'attività artigianale dell'Abbazia, includendo quelli della tradizione ottocentesca.
opvoeringen Periodicamente si tengono concerti strumentali e vocali (in gregoriano e polifonica).
drukkerij en uitgeverij Per uso interno vengono redatti articoli di cultura cristiana e monastica, nella rivista "In Viam Pacis" e altre pubblicazioni.
andereLaboratori di ricamo, ceramica, pergamene, icone, erboristica, articoli religiosi, studi di musica gregoriana e polifonica, di organo, cetra e pianoforte; attività agricola con abbondante varietà di raccolti.
patroonsfeestSanta Scolastica (10/10)